Raggruppatore di parole chiave
Strumento avanzato per raggruppare le parole chiave in modo rapido e preciso
Perché ne hai bisogno
- Diversifica le parole chiave per un ulteriore inserimento sul tuo sito web
- Pianifica l’architettura SEO del tuo prossimo sito web
- Usalo per raggruppare PPC al fine di ottenere un punteggio superiore e risparmiare sulle tue campagne pubblicitarie
Quali sono i vantaggi
Molto di più. Lavorare manualmente con migliaia di parole chiave può richiedere ore, se non addirittura giorni. Il sistema completa questa attività in pochi minuti.
Quando raggruppi le parole chiave manualmente, puoi fare molti errori. È necessario prendere in considerazione le varie combinazioni di sinonimi, parole tematiche che creano confusione e portano a raggruppamenti errati. Il nostro strumento fa questo lavoro rapidamente e quasi senza errori.
Il raggruppatore ti aiuta ad estendere il tuo core semantico con nuove varianti di parole chiave, con sinonimi e parole affini. Potrai aggiungere le parole chiave sinonimi o con lo stesso significato - in grassetto nella SERP - nei tag titolo e descrizione. Una miglior strategia SEO implica un miglior posizionamento per il tuo sito.
Utilizza questa funzione opzionale che consente al sistema di controllare il volume di ricerca per le parole chiave in cluster. Conoscere il volume di ricerca delle parole chiave ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo velocemente, in una sola volta, senza bisogno di un controllo aggiuntivo e senza ricorrere all'uso di altri strumenti.
Quali dati sono disponibili come risultato
Parole chiave raggruppate
Il nome del gruppo sarà la parola chiave con il volume di ricerca più alto (se hai deciso di controllare il volume di ricerca o ce l'hai già a disposizione). Se non è presente alcun volume di ricerca, il nome del gruppo verrà assegnato dopo che verrà definita la prima parola per questo cluster.
Volume di ricerca
Durante l'utilizzo del raggruppamento di parole chiave, hai 3 opzioni tra cui scegliere:
- consenti al nostro sistema di verificare il volume di ricerca (questo farà aumentare il prezzo di $0.005 per ogni query)
- inseriscilo manualmente nel sistema;
- scegli di non controllare il volume di ricerca.
Parole chiave evidenziate
L'elenco delle parole chiave evidenziate da Google sarà presto disponibile per ciascuna parola chiave. Usalo per estendere il tuo nucleo semantico o per una comprensione più approfondita dei risultati SERP.
Prezzi
La funzione di raggruppamento delle parole chiave è disponibile solo su richiesta e non è inclusa nei piani tariffari attuali. È necessario disporre di un abbonamento attivo e saldare l'importo che si prevede di spendere per il clustering.
Costo per una query
Costo per il controllo del volume di ricerca per una query
Avevamo usato altri stumenti in passato, ma SE Ranking offre dati e informazioni più aggiornati e questo a beneficio della nostra agenzia e dei clienti. SE Ranking ci permette di accedere a dati storici in un paio di click, senza neanche uscire dall’interfaccia. Dagli aggiornamenti giornalieri delle classifiche, alle attuali tendenze del volume di ricerca, ci sono numerosi aspetti essenziali, grazie ai quali si formulano delle strategie per i clienti e con il sistema in continuo aggiornamento di SE Ranking siamo in grado di utilizzare questi dati per aiutare i nostri clienti ad avere successo.
Dopo aver provato diversi strumenti (10+ anni di esperienza) SE Ranking supera gli altri perché combina tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno per i nostri clienti. Offriamo ai clienti le classifiche, il traffico potenziale (e le entrate) per quelle classifiche quando entrano nella TOP 3 di Google. Lo strumento ci permette di fornire al cliente analisi approfondite e di fare un piano marketing, in questo modo possiamo darci degli obiettivi e fare un elenco delle attività mensili da svolgere. E oltre a questo apprezziamo il fatto che sia completamente personalizzabile.
Mi piacciono gli strumenti di analisi della concorrenza che fornisce dati a pagamento e organici; questo mi dà un’idea di come raggiungere e superare la concorrenza immediata per i miei clienti. Fornisce inoltre dati per il potenziale traffico, questo aiuta a mostrare ai clienti i potenziali guadagni della campagna. Il piano marketing sa che cosa deve essere migliorato per ottenere buoni risultati per i miei clienti.
La piattaforma è molto completa: pianificare e tracciare le parole chiave, analisi backlinks, ricerca dei concorrenti… pochi software SEO offrono tutte queste funzionalità ad un prezzo così contenuto. Anche l’esperienza come clienti è ottima: L’interfaccia dell’utente è chiara ed intuitiva e il team SE Ranking è molto cordiale, empatico e d’aiuto.
Ho trovato molto utile la chiara visualizzazione delle classifiche e delle posizioni, uno strumento di audit del sito per un veloce controllo e il backlink checker. Lo uso spesso e uso inoltre il Generatore di lead per trovare potenziali clienti, che vengono salvati automaticamente quando compilano il modulo. La dashboard ti offre una buona visualizzazione delle modifiche nel traffico e nel posizionamento. Il piano marketing è un po’ semplice ma ti dà delle indicazioni su cosa fare come prima cosa sul sito e puoi anche selezionare le caselle al termine di un’attività che funziona molto bene.
SE Ranking è la miglior piattaforma SEO che la nostra azienda abbia mai usato. L’interfaccia della piattaforma è perfetta & user-friendly. Ci sono molte opzioni disponibili. Dal tracciamento del posizionamento, al monitoraggio dei backlinks, alla ricerca delle parole chiave, l’analisi della concorrenza e l’audit del sito, con un solo click ottimizziamo tutto ciò che ci serve del nostro sito. Inoltre, qualsiasi domanda o necessità abbiamo, il team di supporto live risponde & ci aiuta immediatamente.
I report automatici sono ciò che apprezzo di più. Sono personalizzabili, fino al livello del cliente e ovviamente puoi scegliere il tuo proprio stile. Questo ci facilita dal momento che non dobbiamo più farli manualmente. A parte questo gli strumenti SE Ranking sono eccellenti per una rapida analisi o, quando ti serve, per un’analisi approfondita.
Ero abituato ad utilizzare strumenti come Sistrix, Ahrefs o Searchmetrics e non conoscevo SE Ranking. Ma quegli strumenti erano troppo costosi per un piccolo e rapido inizio nel mondo SEO, così l’ho provato e ne sono abbastanza soddisfatto. Mi piace la possibilità di pagare certi servizi con i crediti, poiché non usandoli molto frequentemente questo mi permette una grande flessibilità, posso usarli quando mi servono realmente e non pagare se non li utilizzo.